< Torna Indietro

studio recordings

studio recordings

LA NOSTRA FILOSOFIA

Lo studio Spazi Sonori è essenzialmente uno studio di registrazione dove si suona LIVE, cioè dove i musicisti hanno la possibilità di suonare tutti insieme all’interno di un ampio spazio trattato acusticamente, per meglio catturare il sound e l’energia di una band con i propri strumenti, come se fosse dal vivo.
E’ implicito che, questo metodo “vecchia maniera” che deve avvalersi dei migliori microfoni e pre amplificatori disponibili sul mercato, deve essere unito alle moderne tecnologie che diventano essenziali per velocità e versatilità senza però modificare la necessaria cura nelle riprese microfoniche, come era consuetudine una volta.
A mio modesto parere, si sente molto la differenza tra un disco suonato “uno per volta” ed uno registrato dai musicisti in presa diretta.. In fondo i dischi più importanti di un tempo venivano registrati così.. Stiamo cercando, da anni ormai, di dare la possibilità a chiunque ritenga di avere una certa forma di talento nel campo musicale e compositivo, di trovare il modo di trasmettere tutto ciò agli altri e rendere di dominio pubblico questa essenza musicale.
Se questo però richiede anche l’ausilio dei più sofisticati sistemi di elaborazione musicale o computer o plug in o quant’altre diavolerie sono ormai in giro nel campo della registrazione professionale, abbiamo anche quelle, e cerchiamo di usarle, ma senza perdere di vista il fatto che la musica si produce suonando, senza farsi prendere la mano… dal mouse!

    32
  • Equipment

    MIXER Yamaha DM 2000 96 ch. total recall REGISTRATORI APPLE MAC PRO TWO 2,8 QUADCORE – 8Gb di RAM Apogee AD 16x converter Apogee Big Ben Masterclock RME RAYDAT 32 I/O Digitale RME FIREFACE UFX Protools CUBASE MASTERING 2x Alesis MASTERLINK DAT Panasonic SV 3700+ Technics SV DA 10 Studer B66 (1/4 di pollice) MONITOR …

       
  • CD Recorded

    Some of the recordings realised in studio  

       
  • Shot your video

    Registra il tuo video Riprendi il tuo gruppo con le nostre telecamere durante le sessioni di registrazione in studio; una volta mixati i pezzi, possiamo fare il montaggio del girato con sotto la tua musica, ottenere un videoclip da pubblicare su You Tube o su my space per pubblicizzare le tue canzoni. Possiamo filmare la …

       
  • Area mp3

    Clicca su play per ascoltare la qualità delle nostre registrazioni   Michela Lombardi – Don’t Let me be lonely tonight   Joey de Francesco – Nearness of you   Luca Benicchi – Sono toro

       
  • Location Recordings

    La Spazi Sonori è in grado di realizzare registrazioni in esterna sia di musica classica in tecnica multimicrofonica su L&R, che in tecnica multitraccia per musica leggera, acustica, jazz. Offriamo la possibilità agli artisti, alle band, di registrare i concerti live, in modo da poter remixare e post-produrre in studio il materiale acquisito. Per eventuali …

       
  • gallery

    Clicca nelle immagini sottostanti, per visualizzare il formato più grande  

       
  • artist credits

    Per ricercare un nome dalla lista: Utente PC premere contemporaneamente i tasti Ctrl + F Utente MAC premere contemporaneamente i tasti MELA + F Stefano Agostini Simone Alaimo Vittorio Alinari Lorenzo Amadasi Milko Ambrogini Tony Arco Riccardo Arrighini Alessio Bacci Letizia Baglini Marco Baracchino Sandro ivo Bartoli Lando Bartolini Stefano Battaglia Ettore Begnis Gabriele Bellissima …